XVIII° Trofeo dei Presidenti - Gara di tiro a segno

Si è svolto al poligono di tiro di Caldaro il XVIII° Trofeo dei Presidenti, annuale gara di tiro a segno della Sezione ANA Alto Adige.

Domenica 13 novembre, presso il poligono di tiro a segno di Caldaro, è andata in scena la 18^ edizione del “Trofeo dei Presidenti”, annuale gara di tiro a segno con carabina e pistola ad aria compressa organizzata dalla Sezione Alto Adige dell’Associazione Nazionale Alpini.

L’edizione di quest’anno, che ha visto la vittoria per la classifica a squadre del Gruppo Alpini di Marlengo, seguito dai Gruppi Alpini Acciaierie e San Giacomo, ha visto la partecipazione di oltre 100 tiratori provenienti da 16 gruppi della nostra Sezione, un vero record che ha soddisfatto tutto il comitato organizzatore. Altra importante novità di questa edizione è stata la sede di gara; infatti dopo tanti anni abbiamo lasciato il poligono di San Maurizio per il più capiente, moderno e attrezzato poligono di tiro di Caldaro sulla Strada del Vino.

Il Trofeo di quest’anno poi è stato caratterizzato, oltre che dall’aspetto agonistico, anche dalla solidarietà e dall’impegno dei tanti partecipanti, in favore di una famiglia di un socio del Gruppo Alpini di Laghetti, che da qualche tempo vive in centro Italia e che purtroppo è stata duramente colpita dai recenti eventi sismici della zona. Alla gara sportiva è stato quindi associato un momento di generosità, una lotteria ad offerta libera, il cui ricavato, donato interamente alla famiglia, ha rappresentato un piccolo gesto che ha confermato ancora una volta lo spirito Alpino, sinonimo di disinteressato impegno nei confronti di chi si trova in difficoltà.

Al termine delle sessioni di tiro, tutti i presenti hanno avuto modo di deliziare i propri palati con un’ottima amatriciana, preparata dell’onnipresente Gruppo Piani di Bolzano.

Uno speciale ringraziamento va anche ai responsabili del poligono di Caldaro, in primis alla presidentessa Evelyn Call, al Presidente del poligono di Bolzano Marco Berton e a tutti i loro collaboratori che hanno reso possibile lo svolgersi dei Tiri. Un grande Grazie va a tutti i tiratori che hanno preso parte al torneo e a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo a realizzare una splendida giornata Alpina e di sport per la Sezione ANA Alto Adige.

W gli Alpini

Paolo Massardi e Daniele Stringari

Manifestazione sportiva Download
Classifica combinata assoluta file pdf