80° Campionato Nazionale ANA Sci di Fondo

Anche la Sezione Alto Adige era presente al Campionato Nazionale ANA.

Il 15 febbraio scorso ha avuto luogo l'80° Campionato Nazionale ANA di Sci di Fondo, svoltosi a Campolongo (Sezione di Asiago).La manifestazione si è svolta con un tempo da lupi, dove tutti i concorrenti hanno avuto non poche difficoltà a gareggiare. Neve, nebbia, vento e freddo l’hanno fatta da padroni, ma la soddisfazione per tutti gli atleti è stata molto grande. L’occasione ha visto inoltre il ritorno, dopo diversi anni di assenza, della Sezione Alto Adige e dei propri atleti ad una competizione nazionale.Infatti il nostro socio David Ortler, del Gruppo Alpini di Caldaro, ha partecipato alla gara di fondo, rappresentando così la nostra Sezione. Si può quindi affermare che l’impegno di David possa rappresentare l'inizio di una bella storia per il nostro sport sezionale ed il precursore per atleti giovani e meno giovani.La manifestazione si è aperta con le cerimonie di rito, a cui erano presenti 25 vessilli sezionali, compreso quello della nostra Sezione, e numerosi gagliardetti.Al termine della competizione, non sono mancati, come da tradizione alpina, momenti di aggregazione all’interno del Rifugio Campolongo, dove era presente anche il Responsabile Nazionale dello sport Onorio Miotto.Per la cronaca, David Ortler si è classificato 17° nella categoria B3. BRAVO DAVID!!!!!!

Pubblichiamo inoltre le classifiche della manifestazione al seguente link file pdf

Il coordinatore sport Sezione Ana Alto AdigeDaniele Stringari

Tutte le news News 2015