38° Campionato Nazionale ANA di Sci Alpinismo

La Sezione Alto Adige è stata presente anche al Campionato Nazionale ANA di sci alpinismo.

L’8 marzo ha avuto luogo a Schilpario, in provincia di Bergamo, il 38° Campionato Nazionale ANA di Sci Alpinismo.La gara si e' svolta con una splendida giornata di sole, su un percorso con paesaggi mozzafiato.Alla cerimonia iniziale erano presenti una ventina di Vessilli Sezionali e, tra questi, anche il Vessillo della Sezione Alto Adige.Gli atleti hanno dovuto faticare non poco per superare i 1.300 metri di dislivello dell’intero percorso di 14 km.Ancora presente, dopo aver rotto il ghiaccio ad Asiago, la Sezione ANA Alto Adige con una coppia formata dal Maresciallo Alberto Vezzoli, del Gruppo di Vipiteno e dal “bocia” Marc Slanzi Gamper del Gruppo Di Laives, che sono arrivati 48esimi su 85 coppie presenti alla gara.Nostri compagni di viaggio e di avventura, due militari in armi del 5° Reggimento di stanza a Vipiteno. Si tratta di Loris Monsorno, classe 1990 e Giacomo Gelmi classe 1993, quest’ultimo premiato anche come il concorrente più giovane.I 2 ragazzi saranno presto soci di 2 dei nostri 40 gruppi e questo è il più bel risultato per la nostra Sezione e per la nostra Associazione che trova, anche tramite lo sport, nuova linfa e nuovi giovani soci.

Pubblichiamo inoltre le classifiche della manifestazione al seguente link file pdf

Il coordinatore sport Sezione Ana Alto AdigeDaniele Stringari

Tutte le news News 2015