Gruppo Bronzolo

Alfiere
Claudio Dall'Acqua
Apertura sede
La sede è aperta per le riunioni del direttivo di Gruppo e per appuntamenti conviviali

Il Gruppo prende vita nel 1930, in seno alla Sezione ANA di Trento. Primo capogruppo è il  Ragioniere Dalla Fiore. Il Gruppo, scioltosi nel 1943, riprende vita il 12 dicembre del 1954, alle dipendenze della Sezione A.N.A. Alto Adige, per volontà dei soci fondatori Leo Dallapiazza, eletto capogruppo, Umberto Davanzo, Dino Dal Ri, Giovanni Bolognani, Luciano Raffaelli, Antonio Gaetano e Nilo Bertinazzo, Augusto Specia, Alessio Rosà, Ervino Camini, Giovanni Comper, Tullio Canali e Renato Moretto. Dal 1954 ad oggi si sono susseguiti alla guida del Gruppo gli Alpini Nilo Bertinazzo, Sergio Fantini, Alberto Volcan, il Cav. Gianfranco Lazzeri, Ugo Benedetti, Enrico Zcchio fino all’attuale capogruppo Claudio Dall'Acqua.

Principali attività del Gruppo:

Le principali attività svolte dal Gruppo nell’arco dell’anno sono: la festa della befana per i "bocia", il precetto pasquale, la festa degli alberi con le scolaresche, l’estate ragazzi, la collaborazione con l’amministrazione comunale e società sportive che operano sul territorio, la grigliata sociale con familiari ed amici, il banco culinario alla fiera autunnale e l’incontro con soci, familiari ed amici per le feste natalizie.