Assemblea dei Delegati - Scafariello confermato Presidente

Il 15 marzo si è tenuta presso la Sala Polifunzionale Nikoletti di Oltrisarco a Bolzano, l'annuale Assemblea dei Delegati della Sezione ANA Alto Adige.

L'assemblea si è tenuta alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine, Generale Alberto Primicerj, del Vice Presidente della Giunta Provinciale Dott. Christian Tommasini e del Sindaco di Bolzano Dott. Luigi Spagnolli. Era presente anche il Consigliere Nazionale Roberto Bertuol e il Presidente della Sezione di Trento Maurizio Pinamonti.

I lavori dell'Assemblea sono stati preceduti dall'alzabandiera nel parco Antonio Tambosi e dalla deposizione di un mazzo di fiori al monumento agli Alpini presente nel parco, a ricordo di tutti i nostri soci "Andati Avanti". Tutti i delegati poi si sono diretti verso la sala dell'Assemblea sfilando per la via Claudia Augusta, accompagnati dalla Banda Musicale di Gries.

All'Assemblea erano presenti tutti i 128 delegati in rappresentanza dei 40 Gruppi della Sezione Alto Adige. Dopo l'esposizione della Relazione Morale del Presidente Scarfariello, relativa all'attività svolta nel 2013 e la Relazione Finanziaria esposta dal Tesoriere Roberto Cuccarollo, si è passati alla votazione per il rinnovo della Presidenza e di parte del Consiglio Direttivo Sezionale.

Il Presidente Scafariello è stato riconfermato a maggioranza con 80 voti. I candidati Marco Tomazzoni e Maurizio Ruffo hanno preso rispettivamente 38 e 10 voti.

Per il rinnovo di un terzo del Consiglio Direttivo Sezionale sono stati eletti Ruggero Galler, unico riconfermato tra i consiglieri uscenti, e i nuovi candidati Claudio Manca del Gruppo di Laives, Daniele Stringari del Gruppo di Marlengo, Enzo Righetti del Gruppo di Oltrisarco, Aldo Battiston del Gruppo Don Bosco e Roberto Tecilla del Gruppo Pineta.

La segreteria

Tutte le news News 2014