Gruppo Fortezza

Giovanni Soldà
Rappresentante soci aggregati: Lucio Montolli
Pagina facebook:

Il Gruppo è stato costituito il 1 maggio 1951 con primo capogruppo l’Alpino Giovanni Tomezzoli. Tra le varie attività svolte dal Gruppo spiccano la “Bigolata”, una festa campestre che si svolge in Piazza Stazione con l’utilizzo di cucine militari e il ritrovo in malga con le famiglie. Molte anche le attività sportive organizzate dal Gruppo di Fortezza: ci sono i corsi di sci da fondo, in collaborazione con la Brigata Alpina Tridentina, la gara di tiro a segno, il torneo di calcetto. Nel 2018 Oscar Bendinoni è subentrato al padre Giovanni alla guida del Gruppo.