Gruppo Bressanone

Cesare Pasqualotto

Sito internet: www.gruppoanabressanone.com
Apertura sede:  Venerdì dalle 19.00 alle 22.00

Il Gruppo viene costituito il 4 novembre del 1928; prima guida del sodalizio è il Tenente Attilio Arrigoni, valoroso Ufficiale in congedo, coadiuvato da Luigi Gadotti. Scioltosi nel 1943, il Gruppo riprende vita l'8 settembre del 1948; primo capogruppo del dopoguerra è l’Alpino Enrico Filippi. Si sono succeduti negli anni, alla guida del Gruppo, gli Alpini Gino Chini, Pio Taddei, Enrico Malpaga, Gaetano Montresor, Pierantonio Zucchelli, Massimo Larcher, Bruno Scantanburlo, Camillo Bellucco e Carlo Alessandrini fino all’attuale capogruppo Gianpaolo Zecca.