Gruppo Vipiteno

Bruno Rossi
Alfierie
Apertura sede:  Lunedì

Il Gruppo viene costituito nel mese di agosto del 1938. Scioltosi nel 1943, il Gruppo Vipiteno riprende vita il 15 febbraio del 1948, con primo capogruppo L’Alpino Luigi Morando, affiancato dai soci fondatori Luigi Bovo, Eugenio Barito, Remo Maturi, Giovanni Barbolini, Aldo Cristelli, Danilo Crippa e Angelo Zanetti. Tra le principali attività che svolge attualmente il Gruppo, va sicuramente ricordata l’annuale Rassegna di Cori Alpini e della montagna presso il teatro comunale. Da segnalare anche l’annuale pomeriggio di divertimento e gastronomia per la casa di riposo “Schloss Moos” a Prati di Vizze. Il Gruppo è attivo inoltre nelle attività sportive, con l’organizzazione annuale di una gara di slalom gigante per soci, famigliari e simpatizzanti.

Principali attività del Gruppo:

• Banco per telefono Azzurro
  • Intrattenimento presso ricovero anziani Castel Palù
  • Rassegna cori di Montagna (giunta alla 34° edizione)
  • Partecipazione a varie cerimonie e/o adunata nazionale-sezionale
  • Gita Annuale Località varie
  • Pranzo Sociale