Gruppo Silandro

Rappresentante soci aggregati: Alois Schuster
74Soci aggregati: 19
Apertura sede:

Il Gruppo è stato costituito l'8 gennaio 1956 da una ventina di Alpini, artiglieri e genieri Alpini in congedo; primo capogruppo fu eletto il Dott. Emilio Citroni. Nonostante gli oltre cinquant’anni di vita del Gruppo, solo tre Capigruppo si sono susseguiti negli anni; l’attuale capogruppo Erich Grassl è in carica da oltre 25 anni. Il Gruppo è sicuramente un tipico esempio di convivenza tra etnie diverse, essendo composto sia da Alpini di lingua italiana che da Alpini di lingua tedesca, provenienti da molti paesi della Val Venosta. Dal 26 agosto 2001 il Gruppo dispone della propria sede sociale, situata all’interno dei locali dell’ex Caserma Druso e più precisamente nella zona che un tempo ospitava le scuderie.